Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
news milan
Sacchi: “Leao deve darsi una svegliata, Joao Felix promessa non mantenuta”
L’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha parlato dei due nuovi acquisti del Milan in attacco.
Su Gimenez e Joao Felix: "Ho seguito Gimenez in Olanda, ma voglio vederlo alle prese con il calcio italiano. I numeri non gli mancano. Joao Felix è una grande promessa finora non mantenuta. Le doti tecniche le ha. In rossonero, in un ambiente che lo fa sentire importante, potrebbe trovare la sua reale dimensione".
Su Leao: "Dovrà darsi una svegliata. Non potrà più giocare bene una partita su tre: la continuità è una qualità fondamentale nel repertorio di un campione. In questo caso, se lui non è a posto, c'è pronto un altro a subentrare. Ciò significa, per Conceicao, avere più soluzioni, anche dal punto di vista tattico. Si può giocare con un tandem offensivo, oppure con 3 punte, o anche con il 4-4-2 molto offensivo".
Confronto con l'attacco dell'Inter: "La coppia Lautaro-Thuram è la migliore d'Italia. Certo, i rossoneri hanno alzato l'asticella e, soprattutto, hanno validi ricambi. Ma, e su questo torno a insistere, l'importante è che Conceicao dia uno stile di gioco alla squadra. Quando c'è lo stile, anche per i nuovi è più semplice inserirsi. Se invece lo stile non c'è, non si può essere protagonisti". Intanto ecco cosa pensa anche Stefano Borghi del neo acquisto rossonero <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.