Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera del Milan e delle possibilità di vincere lo Scudetto. Vediamo insieme le sue dichiarazioni.
news milan
Sacchi: “Milan squadra più europea di tutte. Può vincere lo Scudetto”
Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera del Milan e delle possibilità di vincere lo Scudetto.
SUL TITOLO- "L’Inter ha più qualità, esperienza. Ma il Milan può vincere, è la squadra più europea di tutte. A patto però di essere sempre un collettivo, solo così compensa i difetti dell’inesperienza. Quando perdono uno per infortunio, dalla panchina ne entra un altro e quasi nessuno se ne accorge. Penso agli ingressi di Kalulu o di Gabbia, che hanno giocato all’altezza di Kjaer. Il Milan di Pioli gioca a sistema puro, due difensori contro due attaccanti. C’è un’idea di gioco che, piano piano, è stata recepita dal collettivo. Dovesse vincere, sarebbe un’impresa storica, anche per la gestione oculata dei conti che sta facendo la proprietà. Diciamo che sarebbe una vittoria doppia".
SU DONNARUMMA- "Ha sbagliato a scegliere i soldi. L’ho detto anche a suo padre e sua madre, l’estate scorsa, qui a Milano Marittima. Doveva restare al Milan non tanto per riconoscenza, ma perché era il posto ideale per crescere. Mai lasciare i posti in cui si sta bene. Ma resta un grande campione, lo conosco da quando era poco più che un bambino, nelle nazionali giovanili. Si rialzerà."
I rossoneri questa sera saranno impegnati nel match casalingo contro l' Empoli di Aurelio Andreazzoli. La squadra ospite finora sta disputando un ottimo campionato ed occupa il 13esimo posto in classifica. Tra i protagonisti indiscussi della loro stagione troviamo l'ex attaccante della primavera nerazzurra Andrea Pinamonti, autore di ben 9 centri in Serie A. Questa sera i ragazzi di Stefano Pioli avranno l'occasione di allungare nuovamente sui cugini, impegnati in trasferta contro i granata, in una gara tutto tranne che scontata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA