- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
Intervenuto a margine dell’evento di inaugurazione del calciomercato 2022-23 a Rimini, mister Arrigo Sacchi ha detto la sua sul Milan. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com:
Come giudica la vittoria dello Scudetto da parte dei rossoneri?
«La vittoria dello Scudetto da parte del Milan dimostra che il gioco e l’etica del lavoro, nonché del collettivo, sono elementi imprescindibili. Sono stati molto bravi l’allenatore, i dirigenti, i giocatori… Adesso però è importante non sentirsi arrivati, serve ripartire dall’entusiasmo e dallo spirito di squadra di quest’anno. Il Milan ha vinto col collettivo e il collettivo, a differenza del singolo, costa poco».
Rinnovi di Maldini e Massara col Milan, ancora non arrivati
«È esclusivamente un fatto di tempi, è impensabile che Maldini e Massara non vengano confermati dopo quello che hanno fatto. Anzi, si devono sbrigare perché devono comprare qualche giocatore».
Nella giornata di ieri i rossoneri hanno ufficializzato il rinnovo contrattuale di Maldini e Massara. I due dirigenti ora sono pronti ad intervenire sul mercato. Molte sono le priorità dei Diavoli a partire dal centrocampo, bisognerà trovare un degno sostituto di Franck Kessie. La pista Renato Sanches sembrerebbe ormai sfumata del tutto, con il portoghese che preferirebbe vestire la maglia del Paris Saint Germain.
Il capitolo acquisti non è la sola priorità rossonera. Bisognerà blindare a tutti i costi uno dei protagonisti indiscussi della volata scudetto di questo anno: Rafael Leao. Il portoghese ad oggi percepisce 1.4 milioni di euro a stagione, una cifra che verrà certamente più che raddoppiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA