news milan

Arrigo Sacchi:” Il Milan ha perso le sue caratteristiche”

Redazione Il Milanista

Arrigo Sacchi, ex allenatore del MilanArrigo Sacchi, ex allenatore del Milan

Il noto giornalista Arrigo Sacchi ha parlato del mondo rossonero e della corsa scudetto, nelle colonne de La Gazzetta dello Sport.

Arrigo Sacchi noto giornalista, ha riportato un commento suo personale nelle colonne de La Gazzetta dello Sport. Vediamo le sue parole. "Il Milan sembra aver perso le proprie caratteristiche di squadra corsara. Pioli era riuscito a trasformare un gruppo di giovani inesperti e poco conosciuti in un collettivo ricco di spirito, all’insegna della collaborazione e del bel gioco. La velocità, il ritmo, l’aggressività e la compattezza ne hanno nascosto i limiti. Grazie a un contesto nel quale sono sempre aumentati l’entusiasmo, la disponibilità e la generosità si sono superati i problemi scaturiti anche dagli infortuni di molti giocatori".

 Successivamente ha proseguito: "Oggi la macchina creata dal bravo Stefano sembra aver perso un po’ di carica e di attenzione. Forse il fatto di non essere più un gruppo così compatto e sempre più portato alla collaborazione ha limitato le sinergie all’interno di una formazione che comunque continua all’inseguimento dell’Inter. I rossoneri potranno tornare a essere competitivi contro tutti solamente se ridiventeranno una vera squadra. Nella quale ogni elemento sarà in posizione attiva con la palla e senza. Per riuscire nel compito, sarà fondamentale seguire le disposizioni del bravo Pioli. Soltanto in questo modo nessuno si sentirà mai solo. Buon lavoro".

Il Milan dopo l'amaro pareggio contro la Juventus, è chiamato a portare a casa i tre punti nella stracittadina di Milano che si giocherà sabato 5 febbraio alle ore 18.00. Gli uomini di Stefano Pioli dovranno obbligatoriamente trovare la vittoria se vorranno riaprire la lotta scudetto e portarsi ipoteticamente a -1.