Dopo la pausa per le nazionali, il campionato tornerà con un appuntamento fondamentale: il Derby tra Inter e Milan. Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha detto la sua sulla stracittadina.


news milan
Sacchi: “Derby? Può essere spettacolare. Per vincere servirà…”
L'analisi: "A San Siro ci saranno tutti gli ingredienti per assistere a una sfida spettacolare: Inter e Milan si presentano alla partita in ottime condizioni di forma, sono in testa alla classifica e stanno regalando emozioni, ciò significa che anche dal punto di vista psicologico stanno bene. Come possa finire non lo so, ma so che vincerà la squadra che punterà a fare il proprio gioco, considerandolo il miglior antidoto per fermare l’avversario".
Il confronto con l'anno scorso: "Nella passata stagione il dominio dell’Inter nei tanti Derby che si sono disputati è stato netto. Un dominio che nasceva anche da un’evidente superiorità atletica. Ecco, mi sembra che il Milan, adesso, abbia leggermente corretto la rotta e che abbia aggiunto muscoli alla squadra. Tuttavia, se non c’è la giusta compattezza e se il gruppo non è sufficientemente corto e aggressivo, i muscoli possono fare ben poco". In tutto questo, parlando di mercato, massima attenzione. Pellegatti sgancia la bomba a sorpresa: "So per certo che…" <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA