- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Matteo Marani
In esclusiva ai microfoni di Tutto Mercato Web è intervenuto l'ex calciatore Antonio Sabato il quale sui giovani calciatori italiani ha detto: "Ho letto le dichiarazioni di Marani a Sky riportate da TuttoMercatoWeb sui problemi del nostro calcio. Ebbene sulla mancanza di giovani con estro, a differenza di quel che accadeva negli anni passati, vedi i tantissimi numeri 10 italiani diventati famosi, ha pienamente ragione: basta con allenatori che ingabbiano i giovani talenti con le loro tattiche a cominciare da Coverciano. Non è importante la carriera dei giovani allenatori che li sacrificano per i loro risultati, ma la crescita dei futuri Baggio, Totti, Del Piero, Cassano Zola e tanti altri di questi talenti. Abbiamo bisogno di questi calciatori e non di tanti soldatini...". Queste le parole dell'ex calciatore Antonio Sabato in esclusiva ai microfoni di Tutto Mercato Web.
"Da noi non si lascia più libero il talento, l'abbiamo vista a Wembley la differenza con l'Argentina... in quei 30 metri finali c'è la differenza tra il nostro calcio e quello degli altri ad alti livelli: l'estro, la capacità di fare la differenza con una giocata non c'è. I giovani giocatori sono già troppo indottrinati, troppo preoccupati della fase organizzativa. Oggi in giro per l'Europa quella che era la nostra peculiarità - l'estro, la fantasia - la trovi, mentre da noi no. Gli allenatori delle squadre giovanili sono ossessionati dalle questioni tattiche, ma non c'entrano le questioni tattiche quando ci sono ragazzi di mezzo. Molti allenatori pensano a fare la loro carriera, non al fatto che sono istruttori di base". Queste le parole di Marani a Sky Sport.
L'ex calciatore Mario Ielpo ha parlato ai microfoni di MilanNews.it e ha parlato del mercato rossonero: “Il mercato del Milan? Credo che la corsia destra sia il reparto più scoperto. Saelemaekers è un giocatore offensivo, ma in quel ruolo fa più un lavoro di copertura. Sinceramente preferirei un giocatore già ambientato in Italia. Berardi è fortissimo, mi piace tantissimo e sarebbe ottimo per il Milan”. Queste le parole dell'ex calciatore Mario Ielpo il quale ha parlato ai microfoni di MilanNews.it in merito al mercato rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA