news milan

Capitolo rinnovi Milan, Baiocchini : “Ecco il punto in casa rossonera”

Redazione Il Milanista

L' inviato di Sky, Stefano Baiocchini è intervenuto sulla questione rinnovi in casa Milan. Spiegando l'avanzamento delle trattative.

Il capitolo rinnovi in casa rossonera è un tema sempre caldo ed attuale. Come espressamente dichiarato dal Ds Massara e da Maldini, il Milan vorrebbe chiudere tutte le trattative e contrattazioni per i rinnovi entro fine anno. I rossoneri vorrebbero blindare tutti i loro talenti, per paura di vederli lasciar partire a parametro zero come successo in precedenza con Kessie e Donnarumma. Manuele Baiocchini, inviato di Sky, ha voluto fare il punto sui rinnovi di contratto a Milanello. Ecco le sue parole :" C'è quello di Pioli che è quello più vicino dall' esser firmato.Gli accordi sono stati trovati per un adeguamento del contratto: Pioli andrà a guadagnare circa 3,5 milioni e con i bonus sfiorerebbe i 4 milioni per un estensione di due anni con l'opzione per il terzo."

Il giornalista ha poi spiegato le questioni dei rinnovi di Theo Hernandez, Leao e Bennacer. I quali dovrebbero firmare un prolungamento contrattuale con un adeguamento di stipendio.  Permane per ora lo stallo della trattativa di rinnovo con Franck Kessie. L'ivoriano non molla le sue pretese e continua a sparare alto, ed in questo modo difficilmente si troverà un accordo con i rossoneri. La richiesta del numero 79 è ferma a 9 milioni di euro a fronte dei 6,5 del Milan.Massara e Maldini però hanno iniziato a studiare dei profili per un suo possibile sostituto. Il nome più interessante e convincente è quello di Renato Sanches. Il quale gioca in Francia nel Lille e viene valutato intorno ai 35 milioni di euro. Ma sul calciatore portoghese c'è molta concorrenza a causa della sua giovane età e dell'esperienza già acquisita.

La società di Via Aldo Rossi ha inoltre fissato un' incontro nei prossimi giorni con Alessio Romagnoli, il quale andrà in scadenza contrattuale nel giugno del 2022. Filtra ottimismo sulla trattativa poichè il difensore italiano ha dato la priorità ai rossoneri ed è disposto a ridursi il suo stipendio. Che al momento è di 6 milioni di euro e potrebbe quasi dimezzarsi intorno ai 3,5 a stagione.