- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Gianluigi Donnarumma
L'ex portiere bianconero Gianluigi Buffon è stato intervistato ai microfoni di Tiki Taka ed ha parlato della scelta di Gigio Donnarumma di lasciare il Milan. Queste sono le parole dell' estremo difensore campione del mondo :" Avevo deciso di smettere a gennaio, ma con il pensiero che se mi avessero chiamato Real, Barcellona o PSG ci avrei pensato. Poi a maggio arrivò l'offerta e mi sembrava stupido non prendere in considerazione la possibilità. Nessuno mi aveva garantito il posto da titolare e anche Gigio ha fatto una scelta più che giustificata. Ora può avere qualche difficoltà ma nell' immediato futuro avrà di sicuro la titolarità".
Il divorzio tra Donnarumma e il Milan è avvenuto il 24 maggio 2021. L' entourage del portiere e la società rossonera non sono riusciti a trovare un'accordo economico e così la società ha deciso di investire sul 25 francese Mike Maignan. Il Milan è riuscita a mettere sul piatto condizioni molto ricche e vantaggiose, ma non considerate all' altezza. Infatti l'assistito di Gigio, ha imposto commissioni da 12 milioni di euro per il rinnovo. Il portiere italiano si è accordato successivamente con il Paris Saint Germain, dopo essere stato protagonista durante i rigori contro l'Inghilterra che hanno consegnato all' Italia la competizione europea. Gigio ha firmato un contratto quinquennale a 12 milioni di euro a stagione.
Il calciatore con la maglia rossonera ha collezionato ben 251 presenze, non poche per un 22enne. Inoltre Gigio è un'ottimo para rigori , a testimonianza di ciò sono i numeri impressionanti. 77 rigori subiti in carriera, considerando sia quelli in partita che in lotteria, il portiere di Castellammare di Stabia ne ha parati ben 17,
© RIPRODUZIONE RISERVATA