03:54 min

news milan

Milan, ieri cinque giocatori rossoneri impegnati con le nazionali

Redazione Il Milanista

Ieri cinque i giocatori del Milan impegnati con le rispettive nazionali: Tonali unico sconfitto, vittorie per Kjaer, Leao, Krunic e Bennacer

La Serie A questa settimana è ferma per gli impegni delle nazionali. Alla ripresa, il 2 aprile, il Milan dovrà affrontare il Napoli al Maradona, per cercare di ritrovarsi dopo un brutto mese di marzo. Pioliin questi giorni sta lavorando con un gruppo decisamente ridotto a Milanello, a causa dei tanti nazionali in giro per il mondo. Ieri sono scesi in campo ben cinque giocatori rossoneri: vediamo come sono andati.

Ieri l'Italia ha perso 2-1 a Napoli contro l'Inghilterra, nell'esordio nel girone di qualificazione a Euro 2024. Sandro Tonali, unico milanista convocato da Mancini, è subentrato al 69' al posto di Jorginho. Impegno agevole quello del Portogallo, a Lisbona, contro il Liechtenstein: i lusitani hanno vinto 4-0. Rafael Leao è entrato al 63', a partita già decisa.

Grandissimo protagonista della serata è stato invece Rade Krunic. Il centrocampista rossonero ha trascinato la sua Bosnia alla vittoria, grazie a una doppietta segnata nel 3-0 contro l'Islanda. Due gol che hanno mostrato un grande stato di forma e le sue capacità di inserimento. Vittoria per 3-1 della Danimarca nel "derby" contro la Finlandia: Simon Kjaer ha giocato tutta la partita, con la fascia da capitano. Infine, nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa, Ismael Bennacer ha giocato titolare nella vittoria dell'Algeria per 2-1 sul Niger.