Martedì sera c’è una gara che il Milan non può sbagliare. La qualificazione agli ottavi di Champions League dipende in gran parte dal risultato di Milano. A San Siro andrà in scena il match tra i rossoneri e gli inglesi. Il Liverpool è primo in classifica ed è già certo del passaggio del turno. Diversa invece è la situazione dei diavoli, al terzo posto con 4 punti. Per poter strappare un biglietto utile per gli ottavi e rimanere così nell’Europa che conta, gli uomini di Pioli dovranno necessariamente vincere la gara. Il destino dei rossoneri dipenderà però anche dal risultato tra Atletico Madrid e Porto. I diavoli devono sperare in un pareggio tra le due squadre oppure alla sconfitta dei portoghesi. Il Milan potrebbe arrivare infatti sopra gli spagnoli grazie alla differenza reti.
news milan
Milan-Liverpool, Ambrosini: “I rossoneri dovranno giocare come a Madrid”
L’ex rossonero ha parlato ai microfoni di Dazn della sfida tra Milan e Liverpool. Ecco le sue dichiarazioni.
Si prospetta una bella gara, con il Milan che tenterà in tutti i modi di rimanere nell’Europa dei big club. I rossoneri stanno vivendo un periodo d’oro, complice il primo posto in classifica (ottenuto battendo la Salernitana). Gli uomini di Pioli vogliono dimostrare di poter competere ad alti livelli, nonostante i molti infortuni. Il mister infatti dovrà fare a meno degli infortunati Giroud, Rebic, Kjaer e anche di Pellegri. Molto probabilmente sarà l’eterno Ibrahimovic a guidare l’attacco rossonero e a tentare l’impresa.
In vista dello scontro di Champions League, DAZN ha intervistato Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista rossonero ha dichiarato: "Il Liverpool va a ritmi forti, contro di loro devi tenere il loro ritmo e sfruttare gli spazi che lasciano con giocate di qualità. Contro l'Atletico Madrid il Milan ha giocato molto bene, soprattutto qui a San Siro. Dovranno fare lo stesso anche contro i Reds".
© RIPRODUZIONE RISERVATA