- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Simon Kjaer of AC Milan in action during the UEFA Europa League 2023/24 Playoff first leg match between AC Milan and Stade Rennais FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
In esclusiva a MilanNews.it ha parlato Delio Rossi, ex tecnico di Simon Kjaer, e ha detto: "Sapevo che avrebbe fatto una carriera importante, perché poi ha acquisito personalità e capacità di guidare gli altri. All'epoca era acerbo, non conosceva la lingua ma le qualità di vedevano. Grande scoperta di Walter Sabatini, che poi lo ha portato anche alla Roma. Devo dire che Simon in questa carriera non ha fatto bene, ma benissimo".
"Viste le premesse il percorso è stato effettivamente lungo. Ma da buon nordico si è mostrato professionista esemplare e alla fine ce l'ha fatta. Ha qualità che non sono facili da trovare in un difensore soprattutto perché il gioco a zona maschera le qualità dei giocatori, lui invece eccedeva al contrario, cercava l'uno contro uno e l'anticipo e magari per troppa esuberanza andava fuori regime. Ma averne giocatori così visto che tutti si tirano indietro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA