news milan

Milan-Liverpool, con Romagnoli e Tomori in difesa si può fermare Salah

Redazione Il Milanista

Questa sera il Milan si affiderà alla coppia difensiva per frenare l’avanzata inglese. In ballo c’è il passaggio del turno.

Questa sera a San Siro è in programma la sfida tra Milan e Liverpool, ultima gara dei gironi. I rossoneri hanno ancora una possibilità di passare il turno e la vogliono sfruttare al meglio. L’obiettivo è vincere e continuare la corsa nell’Europa che conta. Mister Piolisa che sarà molto difficile battere gli inglesi, ma ha un asso nella manica. Il vero punto di forza dei rossoneri è il centro della difesa, composto dal capitano Romagnoli e da Tomori. I due rappresentano un muro invalicabile, l’unico in grado di fermare l’avanzata di Salah.

Finora i due hanno giocato insieme 14 partite, tra campionato e coppe. Sono 9 le vittorie, 4 i pareggi e 1 sconfitta. Un trend decisamente favorevole, confermato anche nelle ultime giornate di campionato. Giunto lo scorso anno dal Chelsea, l’inglese ha subito convinto grazie alla sua possanza. Sul difensore si è espresso anche Nesta, il quale ha dichiarato: ““Ha una velocità pazzesca e grandi margini di crescita. Può migliorare ancora”. Tomori ha grandi numeri nelle statistiche del club: è terzo per duelli aerei (18) e primo per tackle (ben 30 in 14 presenze). Senza di lui, il Milan ha perso le uniche due gare di campionato e ha preso 7 gol.

Questa sera Romagnoli avrà una grande occasione per dimostrare di essere cresciuto e di meritare il rinnovo con i diavoli. Ha il contratto in scadenza nel giugno 2022, ma ha dichiarato di voler restare. Le due parti non si sono ancora incontrate, ma potrebbe accadere se il difensore dovesse  continuare a giocare bene. Lui e Tomori funzionano molto bene insieme. Questa sera avranno il compito di fermare l’uragano inglese, guidato dall’instancabile Salah. La coppia di difesa potrebbe risultare decisiva per il risultato finale della gara.