- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ROME, ITALY - APRIL 29: Players of AC Milan pose for a team photograph prior to the Serie A match between AS Roma and AC MIlan at Stadio Olimpico on April 29, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Ieri pomeriggio alle ore 18:00 è andata in scena all'Olimpico la sfida tra la Roma di Josè Mourinho ed il Milan di Stefano Pioli. E' stata una gara combattuta, terminata con il risultato di 1-1. I rossoneri hanno agguantato il pareggio negli ultimi secondi del match, grazie al gol di Saelemaekers su assist del solito Rafael Leao.
Nel corso della partita ci sono stati 4-5 infortuni per ambo le squadre e numerosi falli. Una delle polemiche sollevate da Stefano Pioli a fine partita ha riguardo anche il tempo effettivo di gioco, un tema da sempre molto caro all’allenatore rossonero. Nel post-partita di Roma-Milan mister Pioli ha ammesso di aver provato a vincere lo scontro diretto dell’Olimpico. Ma si è lamentato perché effettivamente si è giocato molto poco per vari motivi. “Oggi è stata una partita strana. Si sono giocati 106 minuti ma effettivi solo 49. Difficile avere ritmo, difficile fare una partita aperta”.
I dati ufficiali, riportati dalla Lega Serie A, parlano chiaro: la partita è durata in totale 106,06 minuti totali, ma il gioco effettivo è stato calcolato per soli 54,47 minuti, quindi il 52%. Per metà partite non si è mai giocato a calcio. Ora testa alla prossima sfida, dove il Milan affronterà la Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA