IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, sfida decisiva contro la Roma: si tratta di uno scontro diretto cruciale

Milan, sfida decisiva contro la Roma: si tratta di uno scontro diretto cruciale - immagine 1
Oggi pomeriggio alle 18 andrà in scena l’attesissimo scontro diretto tra Roma e Milan, cruciale per la corsa Champions

Mancano sempre meno ore al fischio d’inizio di Roma-Milan, partita valida per la 32esima giornata di Serie A. Il Milan è alla ricerca dei tre punti, consapevole dell’importanza di conquistarli proprio contro i giallorossi. Quello di oggi è infatti uno scontro diretto dal sapore molto particolare, dal momento che entrambe le formazioni si trovano a 56 punti in classifica. Il risultato di oggi potrebbe infatti risultare decisivo nella corsa Champions.

Il Milan è reduce dalla vittoria contro il Lecce, ma soprattutto dal grandissimo successo europeo che ha portato i meneghini a qualificarsi in Semifinale di Champions. Dall’altra parte la Roma proviene dalla sconfitta in trasferta contro l’Atalanta. Tuttavia i giallorossi in casa mettono in campo la loro solidità e garra che li contraddistinguono. Il Milan dovrà cercare di fermare gli avversari usando la lucidità e la calma, ma soprattutto la qualità dei suoi giocatori migliori.

Per riuscirci Stefano Pioli è pronto a schierare la solita formazione titolare, quella vista nelle tre gare super positive contro il Napoli. Oggi torna in campo Olivier Giroud, dopo aver saltato l’ultima sfida per un problema fisico. A difendere i pali ci sarà il solito Maignan, mentre in difesa torna capitan Calabria dopo la squalifica. La linea difensiva a quattro è completata da Kjaer, Tomori e Hernandez. In mediana agirà la coppia Tonali-Krunic, mentre sulla trequarti ci sarà Bennacer al centro, Diaz a destra e Leao a sinistra.