04:25 min

news milan

Verso Roma-Milan: Dybala sarà convocato, sabato mattina ultimo provino

Redazione Il Milanista

Sabato alle 18 il Milan giocherà all'Olimpico contro la Roma: Mourinho è alle prese con i problemi fisici dell'argentino, che sarà convocato

Dopo la vittoria con il Lecce, il Milan si prepara alla prossima giornata di campionato. Nella 32esima giornata di Serie A i rossoneri sfideranno la Roma allo stadio Olimpico, sabato alle ore 18. Dopo l'ultimo turno, le due squadre si sono ritrovate entrambe a 56 punti, con il Milan quarto e i giallorossi quinti. Quindi lo scontro diretto diventa una sorta di spareggio per la zona Champions.

Una partita importante, a cui il Milan arriva con la rosa quasi al completo. Non si può dire lo stesso invece della Roma. Mourinho infatti dovrà fare i conti con le assenze di Smalling e Llorente tra i centrali di difesa, Karsdorp sugli esterni e di Wijnaldum a centrocampo. Discorso a parte invece quello che riguarda Paulo Dybala.

L'argentino, complici alcuni problemi ll'adduttore, era partito dalla panchina nel match di lunedì contro l'Atalanta. Subentrato nella ripresa, l'ex Juve ha subito un intervento molto duro da parte di Palomino, che gli ha procurato una lieve distorsione alla caviglia. La Joya poi è rimasta in campo, ma giocando praticamente su una gamba sola. I controlli effettuati però hanno escluso problemi gravi. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, Dybala sarà convocato per la gara contro il Milan. Sabato mattina poi effettuerà i test decisivi, per capire se potrà giocare dal 1' oppure no.

Di Martina Marcelli


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.