- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Tammy Abraham of AS Roma celebrates after scoring the second goal for his team during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Alle 18 è in programma il big match tra Roma e Milan, valido per la 32esima giornata di Serie A. Entrambe le formazioni vogliono fare bene all’Olimpico, consapevoli dell’importanza di questa sfida. Quello tra giallorossi e rossoneri è un vero e proprio scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo alla fine per la zona Champions. I meneghini devono prestare particolare attenzione agli uomini di Mourinho, imbattuti da cinque partite interne di campionato. In attesa del fischio d’inizio, proviamo a conoscere meglio gli avversari di oggi dei rossoneri.
La Roma ha tenuto la porta inviolata in sette partite casalinghe sulle ultime otto disputate in campionato. All’inizio di questa stagione i giallorossi hanno dimostrato di avere una difesa consolidata, ma nelle ultime giornate si sono trovati in affanno dopo aver subito gol. Non hanno infatti vinto nessuna delle ultime 10 gare di Serie A nelle quali hanno subito almeno una rete (4 sconfitte e 6 pareggi). Per tale motivo i rossoneri dovranno essere bravi nell’andare subito in gol, perché potrebbe rivelarsi un punto cruciale.
Tuttavia i meneghini devono stare molto attenti alla capacità dei giallorossi di restare sempre attivi per l’arco dell’intera partita. Indice di ciò è la capacità di segnare sei reti nei minuti di recupero. Da sottolineare anche i 30 pali collezionati durante questa stagione in tutte le competizioni. Il più incisivo della rosa è Paulo Dybala, oggi in dubbio per la partita: con l’argentino in campo, la Roma effettua circa 11 passaggi in più nell’ultima zona di campo. Inoltre Dybala si è sempre esaltato contro il Milan, avendo partecipato a 12 reti contro i rossoneri (con sette gol e cinque assist).
© RIPRODUZIONE RISERVATA