- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il pallone della Serie A 2021-22
Secondo quanto riferito dal Telegraph, nel mondo del calcio verrà inserita a breve una novità. Si tratta dell’introduzionedel cartellino blu, che verrà estratto dall’arbitro soltanto in determinate situazioni. L’estrazione di tale cartellino comporterà una “espulsione breve”, dalla durata di 10 minuti.
Questo cartellino blu verrà utilizzato per fermare un giocatore autore di un fallo che impedisce un attacco ritenuto pericoloso. Allo stesso tempo verrà usato per espellere un giocatore se protesta molto con l’arbitro. Il cartellino blu insieme al cartellino giallo si trasformeranno in un cartellino rosso. Allo stesso tempo due cartellini blu equivalgono a uno rosso.
La novità dovrebbe essere approvata dall’IFAB (International Football Association Board) il prossimo 2 marzo. La sensazione è che il nuovo cartellino verrà testato nella FA Cup, prima di essere esteso nelle principali competizioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA