Finalmente la difesa rossonera torna in carreggiata ed esce dal Marassi con la porta inviolata. Un grande protagonista difensivo è stato come sempre Fikayo Tomori, leader del riparto arretrato rossonero. Il Milan riparte alla grande dopo due sconfitte , schiantando 3-0 i rossoblù di Shevchenko. Si era fatta sentire e non poco l'assenza di Tomori contro il Sassuolo e la Fiorentina; in queste due sfide i rossoneri avevano subito ben sette reti. Troppe per un club che intende competere per la lotta scudetto.
news milan
Genoa-Milan, torna il muro Tomori e la porta resta inviolata
Il ritorno di Mike Maignan e Tomori si fa sentire. La porta è rimasta inviolata grazie ai due muri difensivi rossoneri
Certamente il tecnico Stefano Pioli durante la settimana avrà lavorato moltissimo sulla fase difensiva, analizzando tutti gli aspetti negativi. Un grande contributo è stato il ritorno del centrale inglese il quale è ormai fondamentale, e che quando non c'è, la sua assenza si fa sentire. Durante la sfida il difensore è stato impeccabile e non ha concesso nulla all'attacco avversario.
Fondamentale in difesa è anche stato il ritorno di Mike Maignan, il quale ha fatto due interventi straordinari nel secondo tempo. Soprattutto il secondo, quando Portanova ha provato a sorprendere il francese con un tiro dai quaranta metri. MagicMike, ha trovato il tempo giusto per saltare e con le dita ha accompagnato il pallone sul fondo. Un gesto atletico che solo un vero fuoriclasse può fare. Con il ritorno di entrambi la difesa può tornare al sicuro e la lotta scudetto non spaventa più così tanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA