04:49 min

news milan

Milan, ritorno di fiamma per Taremi: contatti con l’entourage

L'attaccante iraniano del Porto era stato uno dei gandi obiettivi del mercato estivo. Ora però potrebbe tornare in auge il suo nome a zero

Il Milanha avuto un grande avvio di stagione fino a qui. In campionato sono arrivate 7 vittorie, con la sola, pesante, sconfitta nel derby. I rossoneri infatti sono in testa alla classifica a +2 sull'Inter. Un duello per la corsa allo Scudetto che ricorda la sfida del 2021/22 e per tenere il ritmo dei nerazzurri sarà fondamentale rinforzare anche la rosa a gennaio. Non solo, perché in questo momento la società ha iniziato anche a programmare quello che sarà il futuro, nel dettaglio il prossimo mercato estivo.

Obiettivo Taremi per giugno

—  

E per la prossima estate ci potrebbe essere un ritorno di fiamma. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il Milan è pronto a tornare su Mehdi Taremi. L'attaccante del Porto era stato già vicino in estate, ma la trattativa con i lusitani non era andata a buon fine. Ora sono ripresi i contatti tra il club rossonero e l'entourage del giocatore, che andrà in scadenza con i portoghesi a fine stagione. L'obiettivo del Milan sarebbe quello di trovare l'accordo per portare a Milano il bomber iraniano a zero a giugno.

Nuovo derby di mercato

—  

Un'occasione importante che il Milan vuole cogliere, ma dovrà fare i conti con la concorrenza. Proprio in quest'ottica si potrebbe verificare un nuovo derby di Milano, anche in questo caso per un attaccante. La scorsa estate il Milan era stato a un passo dal chiudere per Marcus Thuram, anche lui in scadenza di contratto come Taremi. Il francese sembrava a un passo dal vestirsi di rossonero, poi l'inserimento di Marotta sul più bello ha spinto il figlio d'arte a firmare per l'Inter. Furlani e Moncada devono evitare a tutti i costi una seconda beffa, anche perché Taremi sarebbe fondamentale per trovare un'alternativa di qualità al centro dell'attacco. Giroud non è più giovanissimo, Jovic rappresenta una soluzione di emergenza. Per questo l'iraniano è il nome giusto e il Milan farà di tutto per portarlo a Milano a parametro zero.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.