IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, dalla Francia all’U17 campione d’Europa: i nazionali in campo ieri

Milan, dalla Francia all’U17 campione d’Europa: i nazionali in campo ieri - immagine 1
Ieri sono scesi in campo diversi giocatori del Milan con le proprie nazionali, dalle amichevoli pre Europeo all'Europeo Under 17. Il quadro
Lorenzo Focolari Redattore 

Il club lavora al futuro, dall'imminente arrivo di Fonseca al calciomercato. Ma nel frattempo ci sono diversi giocatori rossoneri impegnati con le rispettive nazionali. Il sito ufficiale del Milan ha fatto il quadro di com'è andata a chi è sceso in campo ieri.

Il focus: "Quattro sono stati i rossoneri coinvolti nelle amichevoli di ieri, mercoledì 5 giugno, in preparazione a Euro 2024. Ma nel riassumere la serata di calcio internazionale non si può non iniziare dallo storico trionfo azzurro agli Europei Under 17, una vittoria a fortissime tinte rossonere. Battendo 3-0 il Portogallo, infatti, l'Italia ha vinto per la prima volta il titolo continentale di categoria e l'ha fatto con tre giocatori del Milan in campo dal primo minuto, tre ragazzi protagonisti della nostra Primavera: Emanuele Sala, Mattia Liberali e Francesco Camarda, decisivo con una splendida doppietta valsa anche il titolo di migliore giocatore del torneo. Della spedizione a Cipro ha fatto parte anche il portiere Alessandro Longoni, indisponibile nelle ultime due partite a causa di una "concussion" nel vittorioso Quarto contro l'Inghilterra.

La serata di ieri ha visto anche la prima amichevole della Francia sulla strada verso l'Europeo. A Metz, la squadra del CT Deschamps ha battuto per 3-0 il Lussemburgo in una partita che ha visto il coinvolgimento di tre milanisti: Mike Maignan e Theo Hernández sono partiti titolari dal primo minuto - il terzino rossonero è stato sostituito a fine primo tempo da Clauss, autore del secondo gol francese - mentre Olivier Giroud è subentrato a Griezmann all'81'. Vittoria anche per la Danimarca, con Simon Kjær che ha assistito dalla panchina al 2-1 sulla Svezia a Copenhagen". (acmilan.com)