IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Udinese-Milan, Deulofeu: “Rispetto il Milan, ma sabato voglio vincere”

Gerard Deulofeu ex giocatore del Milan

L’esterno spagnolo ha parlato in vista del match tra i bianconeri e il Milan, sua vecchia squadra. Ecco le dichiarazioni.

Redazione Il Milanista

Sabato sera c’è in programma la sfida tra Udinese e Milan alla Dacia Arena. I rossoneri sono primi in classifica con 38 punti, ma non vogliono smettere di vincere. È molto importante per gli uomini di Pioliottenere un buon risultato, soprattutto dopo l’uscita dalla Champions League. Al contrario i bianconeri dovranno affrontare la prima partita con Cioffi in panchina. I friulani occupano il 14esimo posto in classifica, con 16 punti. L’obiettivo dei padroni di casa è tornare a raccogliere punti dopo le ultime 4 giornate di campionato. I bianconeri infatti non vincono dalla gara contro il Sassuolo, del 7 novembre. Vogliono dimenticare le brutte sconfitte con Torino e Empoli e i pareggi con Genoa e Lazio.

In occasione della sfida di sabato sera The Italian Football Podcast ha intervistato Gerard Deulofeu, ex del match. L'esterno spagnolo è arrivato in Italia proprio con la maglia del Milan, quando venne acquistato nel 2017. Ecco le sue dichiarazioni sulla vecchia squadra e sulla voglia di batterla in campo: "Mi è piaciuto molto giocare nel Milan. Là ho fatto veramente bene e mi sono divertito. Questa settimana affronteremo proprio i rossoneri, è sempre bello, ma l'obiettivo è vincere e segnare più gol che posso. Rispetto molto il Milan, ma adesso sono concentrato solo sull'Udinese. Possiamo batterli. Scenderemo in campo con la mentalità e la rabbia di un leone.

Lo spagnolo ha poi dichiarato chi secondo lui merita lo scudetto: “Scudetto? Spero lo vinca il Milan, seppur perdendo contro di noi (ride, ndr)". Deulofeu ha concluso l’intervista ricordando gli esordi in rossonero, quando tra i pali c’era Donnarumma. Ecco le sue parole sul portiere del Paris Saint-Germain: "L'ho visto giocare a soli 16 anni col Milan, già all'epoca era un vero mostro".