Com'era accaduto al Tottenham, anche al Valencia una parte dei tifosi si è schierata contro l'assunzione di Rino Gattuso al posto dell'allenatore esonerato ieri Bordalas.
news milan
Gattuso: “Razzista io? Ma se al Napoli ho preso Bakayoko!”
Com'era accaduto al Tottenham, anche al Valencia una parte dei tifosi si è schierata contro l'assunzione di Rino Gattuso
Il motivo? Una frase che risale ai tempi del Milan, definita razzista, per la quale il tecnico calabrese si è stufato di dare spiegazioni: "La mia storia parla per me. Io razzista? Io omofobo? Io xenofobo? Io machista? Ma siamo impazziti? Qui - le sue parole a La Gazzetta dello Sport - è ora di darsi una calmata. Allora cominciamo a spiegare: la frase sulle donne, pronunciata al momento dell’ingresso nel calcio di Barbara Berlusconi, voleva essere una difesa dell’operato di Galliani che era stato accantonato in malo modo.
Razzista io? E allora perché avrei fatto acquistare, quand’ero al Napoli, Bakayoko? Mai avuto nulla contro i giocatori di colore, molti dei quali sono stati miei compagni di squadra e amici. [...] La mia carriera l’ho costruita con la fatica, l’impegno, il sudore. Nessuno mi ha regalato nulla. E non permetterò più che qualcuno, con accuse terribili, ostacoli il mio lavoro».
Tiemoué Bakayoko, centrocampista del Milan e fedelissimo del tecnico, ha voluto sostenere il suo ex allenatore con una storia sul proprio profilo Instagram. Nell'immagine, Bakayoko scrive: "Quest'uomo è razzista? Veramente... Le persone stanno impazzendo. Forza Mister!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA