IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Rinnovo Rafael Leao: Maldini vorrebbe chiudere prima del Mondiale

Rinnovo Rafael Leao: Maldini vorrebbe chiudere prima del Mondiale - immagine 1
Il Milan continua a lavorare al rinnovo di Rafael Leao. Paolo Maldini vorrebbe trovare un accordo prima del Mondiale.

Redazione Il Milanista

Tra i giocatori che più rappresentano il Milane che sono davvero l’anima della squadra c’è senza dubbio Rafael Leao. Il portoghese è esploso sotto la guida di mister Pioli e a soli 23 anni è diventato uno dei fari della formazione rossonera. Da mesi ormai non si fa altro che parlare del rinnovo del contratto dell’attaccante, in scadenza nel giugno 2024. Sia il giocatore che la società sono intenzionati a confermare questo bellissimo matrimonio. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, nel corso delle ultime settimane ci sono stati vari contatti tra le due parti, culminati con l’incontro a Casa Milan tra la dirigenza meneghina e l’avvocato del giocatore Ted Dimvula.

Il Milan ha decisamente alzato l’offerta di partenza, arrivando ora a 6,5 milioni di euro a stagione. La richiesta del portoghese è ancora leggermente più alta. Oltre al rinnovo del contratto, le due parti devono trovare un accordo anche per quanto riguarda la clausola di 150 milioni presente sul contratto attuale e il risarcimentoche l’attaccante deve pagare allo Sporting Lisbona (di 19 milioni di euro).

Paolo Maldini vorrebbe trovare un accordo prima della pausa per il Mondiale, ma sembra davvero difficile dato il poco tempo a disposizione. Con ogni probabilità la questione verrà rimandata ad anno nuovo, dopo che Rafael avrà avuto modo di mettersi in mostra nella vetrina mondiale. Leao infatti giocherà titolare al fianco di Ronaldo nel tridente di Fernando Santos. Se le prestazioni del 23enne dovessero aumentare di livello, allora potrebbe schizzare ancora più in alto il valore del suo cartellino. Il Milan presta massima attenzione, soprattutto per evitare nuove richieste da parte dei club europei (il Chelsea su tutti).