Grande spazio oggi sulle testate sportive italiane, oltre che alla Nazionale, al rinnovo di contratto di Franck Kessue. Sulla prima pagina odierna della Gazzetta dello Sport si parla proprio del mercato dei rossoneri: "Milan, per Kessie c'è un maxi rilancio". Il club di via Aldo Rossi è pronto ad alzare la sua offerta e avvicinarsi alla richiesta dell'ivoriano, il cui rinnovo è una priorità assoluta per il Diavolo. Il Milan sa quanto sia fondamentale rinnovare il contratto di Franck Kessie in scadenza nel 2022. Maldini dunque è pronto ad alzare la sua offerta per convincere il giocatore a firmare il prolungamento. Già diversi club infatti, non appena sono venute alla luce le prime difficoltà, si sono fatti avanti. Dopo Donnarumma e Calhanoglu, i rossoneri non possono permettersi di perdere anche l'ivoriano.
news milan
Rinnovo Kessie, Milan pronto ad un incontro: ma troppi i club alla finestra
Le ultime novità sul rinnovo di contratto del centrocampista ivoriano e numero 79 del Milan, Franck Kessie.
L'AGGIORNAMENTO E LA NUOVA OFFERTA ROSSONERA - Al momento Kessie guadagna 2,2 milioni di euro più bonus e il Milan, per il nuovo contratto, parte da una base di 4 milioni più premi. L'ivoriano ha fatto una richiesta da 6 milioni, assicurando che a quella cifra la firma arriverebbe immediatamente. La forbice è ancora piuttosto ampia, ma è soltanto l'inizio della trattativa.
L'OFFERTA ROSSONERA E LE PAROLE DELL'AGENTE - Il Diavolo è pronto ad incontrare a breve l'agente di Kessie che si trova già in Italia e a presentare una nuova offerta da almeno 5 milioni più bonus: si tratterebbe di un rilancio importante che permetterebbe ai rossoneri di avvicinarsi alla richiesta del giocatore (6 milioni). L'obiettivo di Maldini e Massara è quello di chiudere la vicenda prima della fine dell'estate, così che il centrocampista possa iniziare la stagione con il nuovo contratto già firmato. L’agente di kessie George Atangana, intervistato in merito agli interessi di alcuni club della Premier League per il suo assistito, ha liquidato il tutto con una battuta: “Solo un colpo di stato può allontanare il Presidente dal Milan“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA