news milan

Leao è pronto a prendersi il Milan: rinnovo importante in vista!

Redazione Il Milanista

Rafael Leao sta dimostrando di essere sempre più incisivo e può diventare il futuro del Milan. Pronto per lui un rinnovo importante.

Tra i giocatori che si stanno mettendo in mostra quest’anno con la maglia del Milan c’è ovviamente Rafael Leao. Il portoghese sta diventando sempre più incisivo con il passare delle settimane e ormai ha preso per mano la squadra. Come riferisce oggi la Gazzetta dello Sport in edicola, il giocatore è diventato centrale nel progetto di mister Pioli. Il tecnico ha aspettato a lungo il giocatore, ha cercato di metterlo sempre a proprio agio, sapendo bene che il vero Leao doveva ancora venire fuori. Il giocatore infatti nelle due passate stagioni non riusciva ad essere incisivo come desiderava.

Oggi il Milan è -in gran parte- nelle sue mani. Il portoghese infatti ha realizzato finora ben 7 gol, molti di più rispetto a quelli messi a segno nelle due precedenti stagioni in rossonero. Il giovane ha capito di doversi prendere delle responsabilità in mezzo al campo. Grazie alle giocate e alle sue prestazioni, Leao ha scacciato via tutti i dubbi sul suo conto. Grazie a Pioli è riuscito a crescere e adesso sta dimostrando qualità fuori dal normale. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti e, se dovesse continuare così, avrebbe la quasi certezza di rappresentare il futuro del Milan.

La società meneghina ha deciso infatti di premiare il giocatore e offrirgli il rinnovo del contratto. Quello attuale scade nel 2024, ma il club meneghino non ha intenzione di lasciarlo partire. Per tale motivo Maldini e Massara gli hanno già proposto di prolungare il contratto di altri due anni, con un notevole aumento dello stipendio. Attualmente il portoghese guadagna un milione e mezzo di euro a stagione, mentre il piano è di triplicare il suo ingaggio. L’accordo tra le due parti parla di ben quattro milioni più bonus a stagione. Rafael si trova bene a Milano e presso i rossoneri e ha già dichiarato di volersi legare ancora di più ai diavoli. Manca solo la firma sul rinnovo, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Dopo aver scacciato le ultime scorie di scetticismo, Leao è pronto a prendere le redini del Milan e condurlo verso grandi obiettivi.