01:17 min

news milan

Rimini-Milan Futuro 1-0: i rossoneri creano ma sprecano troppo

Lorenzo Focolari Redattore 
Il Milan Futuro si ferma a Rimini. Nel match della quinta giornata di Serie C, i giovani rossoneri hanno perso 1-0 contro i padroni di casa

Il Milan Futuro si ferma a Rimini. Nel match della 5a giornata di Serie C, i giovani rossoneri hanno perso 1-0 contro i padroni di casa al Romeo Neri. Una sconfitta amara per i ragazzi di Mister Bonera, che hanno creato di più nei 90 minuti, ma non hanno saputo concretizzare le occasioni. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo le emozioni del match.

La cronaca del primo tempo: "Fase di studio in avvio, è il Milan Futuro a creare la prima chance della gara. Minuto 7, Minotti stacca di testa a centro area e solo un intervento super di Colombi gli nega il gol, mentre sul prosieguo dell'azione Zeroli calcia largo da fuori. Al quarto d'ora Cuenca scarica un sinistro potente dalla distanza, Colombi si distende e respinge ancora.

Il Rimini cresce dopo la mezz'ora, al 34' Nava alza sopra la traversa il tentativo su punizione di Fiorini, sull'angolo successivo è debole il colpo di testa di Gorelli. Un'occasione per parte nel finale di frazione, Camarda mette in porta in allungo - tutto di testa - l'assist di Traorè al minuto 38 ma l'ivoriano viene pescato in posizione irregolare, al 40' Cernigoi impegna Nava che controlla il suo mancino in due tempi. 0-0 all'intervallo".

La cronaca del secondo tempo: "I rossoneri partono meglio anche nella ripresa, al 48' la difesa di casa allontana nell'area piccola un cross teso di Traorè. Al minuto 54 è Parigi a scuotere il Rimini, sinistro secco deviato in angolo da Coubis. È il preludio al vantaggio dei padroni di casa, che arriva al minuto 58: la firma è quella di Cernigoi, abile a convertire in rete con il mancino un pallone vagante in area dopo un tiro di Fiorini.

Il Milan Futuro risponde con vigore. Al 63' Traorè appoggia a rimorchio per Cuenca che piazza il sinistro e sfiora il palo. Doppia chance per Liberali tra il 69' e il 72', il 10 prima calcia al volo da posizione defilata e non inquadra lo specchio, poi si coordina benissimo dal limite e colpisce in pieno la traversa con il destro. L'assalto finale non premia i rossoneri, finisce 1-0". (acmilan.com)