Riccardo Montolivo ha rilasciato qualche dichiarazione sul Milan di Stefano Pioli. Le parole dell’ex centrocampista rossonero alla Gazzetta dello Sport.
news milan
Montolivo: «Questo Milan la gioconda di Pioli. Tonali è un perno»
Montolivo ha rilasciato qualche dichiarazione sul Milan di Stefano Pioli. Le parole dell’ex rossonero alla Gazzetta dello Sport.
PIOLI COME ANCELOTTI – «La gestione e l’empatia che Pioli è riuscito a creare con la squadra e l’ambiente sono fantastiche. E poi ha una grande gestione del gruppo, coinvolge tutti, non mi risulta ci siano scontenti e questo è il più grande successo per un allenatore. È uno dei tecnici più moderni in Serie A.»
È LUI IL TOP PLAYER – «Assolutamente si, questo Milan è il suo capolavoro, la sua Gioconda. Straordinaria la continuità che ha saputo dare in questi due anni e mezzo. A Coverciano spiegano che per essere un buon allenatore bisogna saper migliorare tecnicamente ed economicamente la rosa, giocare bene ed ottenere risultati. Lui ci è riuscito.»
TONALI – «Deve essere considerato un perno ed un punto di riferimento. Sandro per presenza e personalità non può non essere protagonista in Nazionale.»
GIOCATORE PIÙ SORPRENDENTE – «Un solo nome è difficile. Forse, in assoluto, Leao. In A sposta gli equilibri e cambia le partite. Un altro capolavoro di Pioli e del giocatore stesso.»
Riccardo Montolivo ex rossonero era un calciatore duttile, ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, spaziando dal regista davanti alla difesa all'interno di centrocampo e al trequartista, ruolo affidatogli specialmente ad inizio carriera ma che dichiarò di non gradire. Dotato di buon fisico, una buona tecnica individuale e buona visione di gioco, era abile nell'effettuare lanci, passaggi lunghi e passaggi corti smarcanti per i suoi compagni di squadra; possedeva anche un buon tiro dalla lunga distanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA