IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Quanto può guadagnare il Milan? I ricavi dell’Europa League sono chiari

Il logo dell'Europa League
I ricavi che il Milan può maturare nel corso dell'Europa League sono chiari. Ecco tutte le cifre che si può intascare la squadra di Pioli

Chiusa la Champions League, si apre un nuovo capitolo per il Milan di Stefano Pioli. A partire da lunedì l'attenzione sarà totalmente sui ricavi di Europa League e sull'avanzare in una competizione che la società rossonera non ha mai vinto. Un nuovo obiettivo del tutto innovativo per un club di primissimo livello.

Ma quanto può guadagnare una squadra attraverso questa competizione? Il passaggio dai play-off con le seconde classificate del girone, garantisce ben 1,2 milioni di euro. Se il team si dovesse qualificare per i quarti di finale, nelle casse entrerebbero altri 1,8 milioni.  In caso di approdo alle semifinali si passerebbe ad altri 2,8 milioni di euro.

Se il team dovesse vincere anche la semifinale e di conseguenza giocare la finale, vanno aggiunti 4,6 milioni. Per concludere altri 4 milioni a chi alza la coppa. Un buon cammino in Europa, di conseguenza può garantire dei vantaggi di primissimo livello al team di Pioli, oltre che una coppa mai vinta.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.