IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, si riapre la trattativa tra l’Atalanta e De Ketelaere

Charles de Ketelaere
Nei giorni scorsi la trattativa si era arenata dopo l'incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'entourage del giocatore. Ma c'è uno spiraglio

In questa sessione estiva di calciomercatoil Milanha già fatto tanto. Dopo gli otto colpi in entrata, il club rossonero si sta dedicando alle uscite. Uno dei giocatori in partenza è Charles De Ketelaere, ormai fuori dai piani tecnici. Il trequartista belga ha deluso molto nella scorsa stagione e il club rossonero ha deciso di non puntare su di lui. Chi ha deciso di farlo è invece l'Atalanta, che lo ha individuato come profilo giusto per la trequarti di Gasperini.

Nei giorni scorsi si era concretizzata la trattativa per il suo passaggio alla Dea. L'accordo tra il club nerazzurro e il Milan era stato trovato sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni, con una opzione di riscatto fissata a 23 milioni di euro. L'accordo prevede inoltre 4 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Filtrava ottimismo anche sul fronte del giocatore, tanto che sembrava che l'affare si potesse chiudere a inizio settimana. Nella giornata di martedì però si è registrata una frenata.

Quando tutto sembrava portare alla firma del contratto, sono emersi degli ostacoli nell'incontro di martedì tra i dirigenti dell'Atalanta e l'entourage di De Ketelaere. Gli agenti del giocatore infatti hanno chiesto un ingaggio superiore a quello attuale (2,7 milioni) in caso di riscatto a fine stagione, oltre a commissioni alte. Secondo l'edizione odierna del Corriere della Sera, dopo giorni di freddezza tra le parti, si sarebbe riaperta la trattativa. Gli agenti del belga e i dirigenti nerazzurri stanno cercando di limare la distanza che li separa dall'accordo sul contratto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.