news milan

L’ex ct dell’Olanda U20: “I Rangers volevano Reijnders, al padre dissi…”

Bert Konterman, ex selezionatore dell'Olanda Under 20, ha parlato ai microfoni 'NOS', raccontando un retroscena di mercato sul centrocampista

Ieri, nella gara delle qualificazioni europee tra Olanda e Grecia, Tijjani Reijnders ha fatto il suo esordio con la nazionale Orange. Il centrocampista del Milan, con il suo inizio brillante in Serie A, ha finalmente convinto il ct Koeman a dargli una chance.

Intanto su di lui, a proposito di nazionali, è emerso un retroscena. Bert Konterman, ex ct dell'Olanda Under 20, ha parlato ai microfoni 'NOS', emittente statale olandese, di un consiglio che diede al padre del giocatorerossonero sulla carriera di Tijjani.

L'aneddoto: "I Rangers, il mio vecchio club, volevano Reijnders. Martin (il padre del giocatore rossonero, ndr) mi ha chiesto cosa giusto fare. Ho pensato che fosse più saggio rimanere all’AZ Alkmaar. I Rangers sono un grande club, ma lui non aveva ancora concludo l'esperienza all’AZ e forse un anno dopo sarebbero arrivati club più grandi. E poi pensavo che si sarebbe adattato meglio al calcio spagnolo o italiano. Per fortuna questo si è avverato e non è andato via. La sua pazienza è stata sicuramente premiata. Ha fatto un anno fantastico all’AZ e adesso gioca nel Milan. La sua posizione nell’Olanda? Per quanto mi riguarda, è nella formazione titolare". In tutto questo però, ora grandissima attenzione. Addio clamoroso, adesso sta circolando una voce folle: "Vuole andare via subito!" <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.