04:49 min

news milan

Da Pulisic a a Kjaer, il resoconto dei nazionali rossoneri in campo ieri

Anche nella giornata di ieri ci sono stati giocatori del Milan impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali: ecco com'è andata

In questa sosta sono diversi i giocatori rossoneri impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali. Il sito ufficiale del Milan ha fatto il punto su quelli che hanno giocato ieri, 14 ottobre.

Il report: "Continua il periodo magico per Christian Pulisic, che dispensa grandi gol anche in nazionale: dopo quelli contro Lazio e Genoa in campionato, lo statunitense segna un gran gol con la maglia dell'US Men National Soccer Team nell'amichevole persa 3-1 contro la Germania. In campo da titolare - così come l'altro rossonero Yunus Musah - Pulisic ha segnato il gol del vantaggio al 27' con un'iniziativa personale: palla al piede ha tagliato il campo partendo da sinistra per poi concludere l'azione con un destro secco dal limite sotto l'incrocio dei pali più lontano. I tedeschi hanno poi ribaltato la partita grazie alle reti di Gündogan, Füllkrug e Musiala

Nella prima uscita del nuovo ct Nagelsmann, subentrato a Flick, non è sceso in campo il nostro difensore Malick Thiaw. Pulisic è stato sostituito al 75' da Paredes, Musah è rimasto in campo per tutta la durata dell'incontro. Vittoria invece per la Danimarca di Simon Kjær, che da capitano ha guidato i suoi alla vittoria per 3-1 sul Kazakhstan, con le reti di Wind e Skov (2). Ora i danesi, a quota 12 punti, condvidono con la Slovenia il primato in classifica nel Gruppo H di qualificazione a Euro 2024".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.