04:49 min

news milan

Milan, come sono andati i nazionali rossoneri scesi in campo ieri

Nella giornata di ieri sono stati diversi i giocatori del Milan sono scesi in campo in giro per il mondo con le loro nazionali: il resoconto

La pausa per gli impegni delle nazionaliormai si sta per concludere. Ieri ci sono stati alcuni giocatori rossoneri in campo con le rispettive rappresentative. Vediamo come sono andati grazie al riepilogo del sito ufficiale del Milan.

Il report: "Diversi i rossoneri impegnati con le proprie selezioni nazionali nella serata di martedì 17 ottobre. Simon Kjær, con la fascia da capitano al braccio, ha scritto un pezzo di storia della Danimarca. Il classe '89 ha disputato contro San Marino la sua gara numero 130 in nazionale, diventando così il giocatore più presente di sempre dei De Rød-Hvide, superando Peter Schmeichel. I danesi non hanno brillato ma sono comunque usciti vittoriosi per 2-1 dall'incontro valido per l'8ª giornata, e si trovano ora saldamente al secondo posto del Gruppo H.

Titolari e protagonistiMaignan, Hernández e Giroud - sostituito a metà ripresa - nel successo della Francia sulla Scozia in amichevole (4-1). Nella notte italiana, inoltre, sono andate in scena altre due amichevoli che hanno visto coinvolti tre rossoneri, entrambe in terra americana. Pulisic e Musah hanno trascinato gli Stati Uniti contro il Ghana, mentre ha trovato spazio anche Thiaw - dal minuto 59 in avanti - nel 2-2 della Germania contro il Messico. L'11 rossonero ha siglato, su rigore e al minuto 19, il momentaneo raddoppio nel 4-0 conclusivo a favore degli USA, dando seguito al recente gioiello contro i tedeschi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.