- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 11: AC Milan owner Gerry Cardinale and Zlatan Ibrahimovic attend the UEFA Europa League 2023/24 Quarter-Final first leg match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on April 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L'edizione odierna di Repubblica fornisce un'importante indiscrezione riguardo all'inchiesta sul Milan. Secondo quanto scritto dal quotidiano, il club rossonero non sarebbe di proprietà di RedBird, fondo americano di Gerry Cardinale, ma di un fondo privato con sede in Olanda.
E ci sarebbe anche un documento che attesta questa situazione. Si tratta del modulo ADV, documento pubblico che racchiude le principali informazioni sulle strategie di investimento e sui clienti. Da questo modulo, emerge che "i fondi gestiti da Cardinale hanno un unico referente non statunitense, per il quale è stato costituito ad hoc RB FC Holdings CV: un fondo privato con sede in Olanda". Il fondo olandese quindi sarebbe in realtà l'azionista di maggioranza del club con poco più di 410 milioni di euro investiti. E poi c'è un altro dettaglio. La società di Amsterdam che controllerebbe il Milan ha due direttori: uno è Robert Klein, partner di Cardinale in RedBird, l'altro è un Mister X, che compare sotto la nomenclatura di Dentaleus Holding B.V.. E le decisioni si possono prendere solo con l'accordo di entrambi. Ma nel frattempo, proprio poco fa è esplosa un'altra bomba in casa rossonera. Conte al Milan, l'annuncio in diretta TV è clamoroso: "Ora pare che..." <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA