Dopo la disfatta di Monza, si torna alle notti europee. Domani alle 18:45 il Milanaffronterà il Rennesin trasferta, nella gara di ritorno del playoff di Europa League. Il confronto ripartirà dal successo per 3-0 dei rossoneri all'andata. Nella sfida con i francesi sarà importante la gestione degli spazi. Il sito ufficiale del Milan quindi ha approfondito questo tema.
news milan
Verso Rennes-Milan: l’importanza della gestione degli spazi
Il focus: "Le ultime partite rossonere sono state contraddistinte da un'elevata efficacia realizzativa - nel 2024 soltanto in due occasioni il Milan ha segnato un solo gol - e da un rendimento difensivo che offre margini di miglioramento. Qualcosa su cui la squadra ha lavorato molto ultimamente sono i movimenti tra le linee, sia in termine di trame di passaggio che di disposizione in campo.
Nelle ultime due sfide di campionato - Napoli e Monza - i rossoneri hanno vissuto due partite molto diverse con alcune caratteristiche comuni, come il baricentro alto e delle posizioni medie ravvicinate tra i reparti, con l'obiettivo di limitare al massimo le distanze tra i giocatori. In Francia dovremo sicuramente gestire i momenti, rischiando il meno possibile per non complicare il doppio confronto, ma anche gli spazi: un atteggiamento troppo spregiudicato potrebbe prestare il fianco a ripartenze pericolose, ma dilatare le distanze potrebbe creare inferiorità numeriche difficili da gestire". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA