- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
RENNES, FRANCE - FEBRUARY 22: Rafael Leao of AC Milan celebrates his goal with his team-mates during the UEFA Europa League 2023/24 knockout round play-offs second leg match between Stade Rennais FC and AC Milan at Roazhon Park on February 22, 2024 in Rennes, France. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Questa sera alle 18:45 il Milan ha affrontato il Rennes al Roazhon Park, nel match di ritorno del playoff di Europa League. I rossoneri hanno perso 3-2, ma passano il turno in virtù del 3-0 dell'andata. Ecco com'è andata.
I rossoneri iniziano subito forte. Al secondo minuto infatti Leao penetra in area con una delle sue accelerazioni e prova a incrociare, ma Mandanda è attento e respinge. I padroni di casa provano comunque ad attaccare e il Milan ha tanti spazi in contropiede. Al 7' è ancora Leao a seminare il panico in area, fermato solo da un prodigioso recupero di Theate. L'errore però è dietro l'angolo e dopo un po' di pressione i padroni di casa passano in vantaggio: Bourigeaud viene lasciato libero di calciare e lascia partire un destro potente e preciso da fuori, che si insacca nell'angolino per l'1-0. La gara si gioca a ritmi sostenuti e gli uomini di Pioli provano a reagire. E il pareggio arriva. Bella azione dei rossoneri con Reijnders che allarga per Theo, il francese mette un bel cross per Jovic che di testa non sbaglia e fa 1-1. Un pari meritato. Il Milan però continua a rischiare tanto in difesa: al 26' Maignan respinge la punizione di Bourigeaud, poi un minuto dopo il portiere rossonero salva d'istinto sul tiro ravvicinato di Kalimuendo. Al 32' poi è Kjaer a opporsi al tentativo di Gouiri. Nel finale di tempo i ritmi si abbassano e le squadre vanno all'intervallo sull'1-1.
Nella ripresa il Rennes prova subito a farsi vedere, ma è il Milan ad avere la prima occasione. Con una bella giocata Jovic manda in porta Leao, che però spreca a tu per tu con Mandanda, con un tiro debole bloccato dal francese. Al 52' però Terrier in modo furbo si guadagna un contatto in area con Kjaer e l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto va Bourigeaud che pesca l'angolo alla sinistra di Maignan, che intuisce ma non può intervenire. 2-1 Rennes. Al 58' il Milan trova il pareggio: azione solitaria di Leao che resiste agli assalti dei difensori, vince il contrasto col portiere e mette in rete per il 2-2. Al 61' Pioli fa un triplo cambio: dentro Loftus-Cheek, Okafor e Chukwueze, fuori Bennacer, Pulisic e Leao. Al 64' ingenuità di Jovic che con il braccio largo devia la conclusione di Kalimuendo: l'arbitro, dopo l'on field review, assegna il rigore al Rennes. Dal dischetto va ancora Bourigeaud che spiazza Maignan e fa 3-2. I padroni di casa continuano a provarci. All'80' Pioli si copre con l'ingresso di Thiaw per Musah. All'84' poi l'ultimo cambio, con Terracciano per Florenzi. Nel finale grande sofferenza. All'88' Salah impegna Maignan, che mette in angolo. Nel recupero il Milan gestisce bene, con gli assalti francesi che si affievoliscono. Passaggio del turno meritato per il Diavolo. La pecca resta quella delle distrazioni e dei troppi gol subiti. Domani il sorteggio degli Ottavi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA