02:27 min

news milan

Verso Rennes-Milan: Pioli tra certezze e dinamiche da approfondire

Lorenzo Focolari Redattore 
Domani il Milan affronterà il Rennes in Francia, nella gara di ritorno del playoff di Europa League, tra certezze e aspetti da approfondire

Domani i rossoneri saranno protagonisti al Roazhon Park per sfidare il Rennes, nella gara di ritorno del playoff di Europa League. Nella partita contro i francesi, Piolipotrà contare su alcune certezze e fare i conti con dinamiche da approfondire. Il sito ufficiale del Milan si è occupato di questi aspetti.

Il focus: "L'esame di una sfida da dentro o fuori è occasione per saggiare anche il momento di alcune individualità e, in generale, di determinate associazioni tra giocatori. Partiamo dal centrocampo, con la possibile titolarità del trio di riferimento a lungo atteso a inizio stagione: Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek.

L'olandese, l'algerino e l'inglese hanno giocato dal primo minuto soltanto due partite di questa stagione (a Salerno e contro il Sassuolo) e la partita del Roazhon Park rappresenta una chance per affinare le connessioni tra i tre. Se l'attacco dovrebbe essere rappresentato dal "solito" tridente 11-9-10 - Pulisic, Giroud, Leão - la difesa, a prescindere dalle scelte iniziali, dovrà rinnovare l'intesa e l'affiatamento in una linea di quattro che potrebbe presentare delle novità dopo l'andata a San Siro e l'appuntamento di campionato". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.