01:12 min

news milan

Reijnders: “Buona amichevole, dovevamo vincere prima dei rigori”

Ieri il Milan si è aggiudicato il primo Trofeo Silvio Berlusconi, battendo il Monza ai calci di rigore. Le parole dell'olandese dopo il match

Ieri il Milan si è aggiudicato la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, battendo il Monza ai calci di rigore. Nei novanta minuti la partita si era conclusa sul punteggio di 1-1, con i gol di Pulisic e Colpani nel corso del primo tempo. Dal dischetto poi gli uomini di Pioli non hanno sbagliato, andando a segnosei volte su sei tentativi. Il primo dei rigoristi è stato Tijjani Reijnders. Il centrocampista dopo il match ha parlato ai microfoni di Milan Tv.

Il pensiero sulla partita contro il Monza: "Penso sia stata una buona amichevole. Abbiamo controllato bene la partita nel primo tempo, un po’ meno nella ripresa. Credo che avremmo dovuto vincere prima di andare ai rigori. Dopo questa prestazione possiamo essere ottimisti".

L'impatto con la realtà del Milan: "All’inizio devi cercare il tuo ruolo e la tua posizione in una squadra nuova. Ora sto acquistando fiducia perché so cosa il mister si aspetta da me. Posso essere maggiormente me stesso".

La grandezza del club rossonero: "Il Milan è uno dei più grandi club al mondo, lo si percepisce direttamente. L’intensità in allenamento è alta, le partite che giochiamo sono buone e mi sono sentito il benvenuto dall’inizio. E’ una bella sensazione, è come essere in famiglia". In tutto questo, attenzione anche alle ultime novità di mercato. Gianluca Di Marzio dà l'annuncio a sorpresa: "Pare che…" <<<