03:20 min

news milan

Reijnders: “Sono un giocatore box-to-box, ma devo segnare…”

Giulia Benedetti Redattore 
Il giocatore del Milan Tijjani Reijnders ha commentato il passaggio dell’Olanda ai Quarti di finale degli Europei

Ieri sera l’Olanda di Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, si è qualificata ai Quarti di finale di Euro 2024. Proprio il giocatore rossonero ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali della UEFA su questo traguardo importantissimo.

Sul passaggio del turno: “Penso che abbiamo riscattato l’ultima partita (quella contro l’Austria, ndr) e abbiamo dimostrato cosa siamo veramente. Ci siamo parlati nello spogliatoio e oggi volevamo mostrare quale livello possiamo raggiungere. È stata una dimostrazione di quello che possiamo fare. Abbiamo giocato con un centrocampista in più perché il nostro esterno destro andava dentro e abbiamo cercato di trovare i passaggi tra le linee. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, con il centrocampo e anche con i nostri difensori centrali”.

Sul suo ruolo: “La mia prestazione? Questo è quello che mi piace fare, correre avanti con la palla e tirare, solo che la prossima volta devo segnare… Sono un giocatore box-to-box: a volte porto palla, altre metto i nostri attaccanti nella posizione giusta. Ecco come posso aiutare la squadra”.