news milan

Milan, Rebic e Origi ancora fermi: non saranno disponibili per sabato sera

Redazione Il Milanista

Per la partita di sabato sera il Milan dovrà fare a meno di Ante Rebic e Divock Origi, fermi per dei problemi fisici.

Questo weekend torna finalmente in campo la Serie A, dopo la sosta della scorsa settimana per la pausa Nazionali. I club italiani sono pronti a tornare in campo e a dimostrare il loro valore. Nel prossimo mese e mezzo ci sarà un vero tour de force per il Milan, chiamato a disputare otto gare soltanto nel mese di ottobre. Durante queste sfide ci saranno anche dei big match, come quelli contro il Chelsea in Champions League o quello contro i bianconeri dell’8 ottobre.

I meneghini sono tornati ad allenarsi al centro sportivo di Milanello e proprio oggi torneranno a disposizione tutti i giocatori partiti con le loro Nazionali. Per la partita di sabato sera, mister Pioli dovrà fare a meno di Ante Rebic e Divock Origi. Anche durante l’allenamento di ieri i due giocatori hanno svolto un lavoro personalizzato e non sono scesi in campo insieme ai loro compagni. Questo vuol dire che avranno bisogno ancora di alcuni giorni per smaltire del tutto i loro problemi fisici e tornare dunque a totale disposizione.

Rebic e Origi non saranno convocati per la sfida contro i toscani, mentre buone rassicurazioni provengono da Sandro Tonali. Salvo particolari complicazioni, il giocatore dovrebbe partire dal primo minuto di gioco. Dopo i problemi riscontrati negli ultimi giorni (che gli hanno fatto saltare gli impegni con l’Italia), ora Tonali è pronto a riprendersi il posto in regia.

Di Martina Marcelli


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.