- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CHICAGO, ILLINOIS - JULY 31: Yunus Musah of AC Milan in action during the Pre-Season Friendly match between AC Milan and Real Madrid at Soldier Field on July 31, 2024 in Chicago, Illinois. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato ufficiale dove si legge: “Non c'è una sfida come Real Madrid-Milan in Champions League. Perché è la partita che mette di fronte le due squadre più vincenti nella storia della competizione, un duello che vanta numerosi precedenti memorabili nelle storie di Blancos e rossoneri. La quarta giornata della fase campionato vedrà l'incrocio riproporsi dopo più di un decennio a livello ufficiale, dalla fase a gironi 2010/11 che vide terminare 2-0 per gli spagnoli la sfida del Bernabéu (gol di Ronaldo e Özil) e 2-2 il match di San Siro, con la doppietta di Inzaghi a inframezzare le reti di Higuaín e Pedro León. La stagione prima, invece, furono i rossoneri ad aggiudicarsi la partita di Madrid in una notte in cui brillò la stella di Alexandre Pato”.
“È da oltre 20 anni (cioè dal 2002) che Real Madrid e Milan non si affrontano in una stagione che vede una delle due squadre "detenere" il trofeo della Champions League, circostanza che rende ancora più determinante osservare i primi mesi ufficiali della squadra guidata da Carlo Ancelotti. Il periodo non è dei migliori, dato che la durissima sconfitta nel Clásico contro il Barcellona (0-4) ha posto fine a una lunga imbattibilità in Liga, partita che è anche l'ultima in ordine di tempo dato il rinvio della trasferta di Valencia per la grave alluvione che ha colpito la Comunità Valenciana. Le prime tre giornate europee hanno visto i madrileni palesare vulnerabilità inaspettate: Stoccarda piegato nel finale all'esordio, seguito dal ko con il Lille e dalla furiosa rimonta (da 0-2 a 5-2) contro il Borussia Dortmund nel remake della Finale dello scorso giugno. Dopo il Milan per i Blancos ci saranno le difficili trasferte con Liverpool e Atalanta, pertanto fare punti contro i rossoneri sarà fondamentale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA