02:58 min

news milan

Razzismo a Udine, il Milan si schiera al fianco di Maignan

Lorenzo Focolari Redattore 
Dopo l'episodio razzista avvenuto ieri al Bluenergy Stadium durante la sfida con l'Udinese, il Milan ha espresso la sua vicinanza al portiere

Ieri sera il Milanha vissuto una serata dalle forti emozioni. I rossoneri hanno vinto 3-2 contro l'Udinese al Bluenergy Stadium, in una gara che ha cambiato più volte padrone. Prima il vantaggio de Diavolo, poi la rimonta dei padroni di casa e infine il controsorpasso della squadra di Pioli negli ultimi minuti.

Nel corso del primo tempo però c'è stato anche un episodio molto spiacevole: Mike Maignan ha ricevuto degli insulti razzisti dagli spalti. Per questo, al 35', l'arbitro Maresca ha fermato la gara e il portiere francese ha abbandonato il campo per protesta, per poi tornare dopo qualche minuto e riprendere il gioco.

Sui suoi canali ufficiali, il Milan ha voluto sostenere il giocatore. Il club ha pubblicato un estratto delle parole di Maignan sull'accaduto: "Siamo rientrati in campo con più voglia di vincere la partita, perché la risposta giusta al razzismo è vincere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.