- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LAS VEGAS, NEVADA - AUGUST 01: Theo Hernandez of AC Milan lines up prior to the Pre- Season Friendly match between AC Milan v FC Barcelona at Allegiant Stadium on August 01, 2023 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio nella trasmissione “Calciomercato e Ritiri”, il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani parla anche di Milan.
Milan, tanti acquisti da amalgamare: che compito ha Pioli, Ravezzani?
“Credo che sia un compito pesante. Io ho sempre visto che nella storia del calcio, chi cambia tanto non parte mai a bomba. E lo fanno in genere le squadre con tanti soldi, tipo PSG o Chelsea. È raro trovare subito quell’alchimia giusta. Chi rischia più di tutti quindi è Pioli. Io l’ho già detto e rimango della mia opinione: anziché prenderli tutti a 20 milioni, ne avrei presi due da 40 e uno da 20. Invece il Milan ha fatto questa cosa molto democratica. Tutti da 20 e vediamo cosa succede. Ed è anche affascinante come strategia, però ha grossi rischi, vedremo come andrà”.
“E a Pioli che colpe dovremmo dargli, se non dovesse funzionare subito la squadra? Secondo me molto poche. Per me si potrà capire davvero solo a dicembre o gennaio qual è il vero Milan. Perché ha talmente tante alternative e giocatori universali… Anche qui, tutti possono giocare a destra, sinistra, in mezzo. Ho capito, ma poi mi chiedo: chi è questo qui? Come lo scopro durante la stagione? Non è facile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA