news milan

Rafael Leao, MVP contro il Genoa in Coppa Italia

Rafael Leao

Dopo il triplice fischio di Milan-Genoa al 120esimo, il club rossonero ha reso noto che l'MVP del match di Coppa Italia è stato Leao

Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milan ha affrontato il Genoa dell'ex Andriy Shevchenko. Un match combattuto arrivato, a sorpresa, ai supplementari (1 a 1 dopo 90 minuti) dove i ragazzi di Pioli si sono imposti sul Grifone per 3 a 1. A regalare il passaggio del turno al club meneghino le reti di Rafael Leao e di Alexis Saelemaekers.

Con un comunicato sul proprio sito internet il Milan ha reso noto l'MVP del match degli ottavi di Coppa Italia.

COPPA ITALIA: LEÃO MVP DI MILAN-GENOA

A Rafa il premio come migliore in campo negli Ottavi di Finale vinti contro il grifone

Una gara da protagonista, come spesso sta accadendo in questo inizio di 2022. Rafael Leão è entrato e ha determinato un Milan-Genoa fino a quel momento in grande equilibrio. Una prestazione maiuscola, condita da uno splendido gol e da sgasate continue sulla corsia mancina. Anche il popolo rossonero ha apprezzato l'impatto del talento portoghese sul match, tanto da premiarlo con il 71% dei voti come miglior giocatore della sfida.

Veniamo ai numeri della partita di Rafa. Nonostante il suo ingresso sia arrivato solo al 62', il numero 17 rossonero ha ottenuto il primato per tiri nello specchio (2), tiri respinti (2) e tiri parati (1). Ottimo anche il suo apporto per i compagni, come evidenziato dal numero di cross effettuati (3) e di occasioni create (3). Una gara totale, per un giocatore che è sempre più un punto di riferimento per Mister Pioli. Bravo Rafa, avanti così!