- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 23: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the his team's second goal during the Serie A match between AC Milan and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Tiene sempre banco il discorso relativo al rinnovo di Rafael Leao. Il giocatore portoghese è una delle colonne portanti del Milan di Stefano Pioli. Da quando il tecnico ex Bologna e Fiorentina tra le altre è seduto sulla panchina del diavolo, il funambolo ex Lille è diventato devastante.
Rafael Leao e il Milan è un matrimonio vicino a proseguire. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ora è il portoghese in prima persona che starebbe spingendo per chiudere nel più breve tempo possibile la trattativa per la sua permanenza a Milanello.
Chelsea e Real Madrid sarebbero pronte a fare follie per averlo. Partendo da questo presupposto, i procuratori del calciatore chiedono un sostanziale aumento dell'ingaggio. Ora la distanza tra le parti è minima. Tra i 6,5 milioni più bonus proposti dal club di via Aldo Rossi e i 7 richiesti dal giocatore non c'è un abisso. Al contrario.
L'unico problema è legato al trasferimento di Leao al Lilla dallo Sporting Lisbona nel 2018. Una questione per la quale il giocatore e il club francese devono versare circa 22 milioni di euro alla società portoghese. C'è apertura da parte del Milan che verserebbe la quota di Leao allo Sporting Lisbona al posto suo. La distanza tra le parti è dunque sempre minore.
Di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA