“Un mese da leader, di gol, assist e grandi prestazioni. Dalla Lazio all'Udinese, dalla Coppa Italia alla Serie A: Rafael Leão ha fatto - e sta facendo - la differenza. Tre gol e un assist, in generale giocate di alto livello (come la rovesciata di Salerno): grazie a questo bottino ha regalato quattro punti in campionato, trascinando il Milan anche alla qualificazione in Semifinale di Coppa Italia, guadagnandosi i voti dei nostri tifosi - attraverso il sito ufficiale - come MVP di febbraio; preferito a Giroud, Theo Hernández e Mike Maignan”.
news milan
Rafael Leao nominato MVP anche del mese di febbraio
Il calciatore portoghese Rafael Leao è stato nominato MVP del mese di febbraio da parte della società rossonera
Seconda nomina consecutiva per lui
Il portoghese era stato anche l'MVP di gennaio, un dato che certifica il suo ottimo inizio di 2022. Nello specifico, a febbraio, Leão ha conquistato il premio di migliore in campo dopo Milan-Lazio (Coppa Italia) e Milan-Sampdoria (Serie A), prove nelle quali ha recitato la parte del protagonista. Talento, forza, velocità: un attaccante imprendibile e soprattutto mai come ora costante nell'essere decisivo”.
Rafael Leao è diventato un giocatore decisivo
“Un fattore determinante: apprezzato dalla squadra, elogiato da Mister Pioli e applaudito da San Siro. Leão è diventato il secondo milanista (dopo Andriy Shevchenko) capace di segnare in tutti e sette i giorni della settimana in campionato ed è anche il giocatore che ha segnato più gol in casa nel 2022 (4). E poi condivide con Giroud un doppio record personale come unici rossoneri in doppia cifra in questa stagione in tutte le competizioni e anche unici giocatori di Serie A che ha segnato più reti in un singolo stadio (San Siro) nel 2022. Senza dimenticare che ha da poco festeggiato - a 22 anni - le 100 presenze con il Milan. Brillano numeri, si accende la stella di Rafa. Proseguire così, lavorare per crescere e migliorare, rimanere ambizioso e affamato in questo fondamentale finale”. Questo il comunicato ufficiale comparso sul sito del Milan pochi minuti fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA