news milan

Calcagno, AIC: “98% dei giocatori vaccinati, grande il senso di responsabilità”

Redazione Il Milanista

Il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, ha parlato della situazione legata ai vaccini dei calciatori a Radio Kiss Kiss.

Il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, ha parlato della situazione legata ai vaccini dei calciatori a Radio Kiss Kiss. Calcagno si è detto molto contento del senso di responsabilità di tutti i giocatori e ha detto: "Mi spiace che in pochi sottolineino il grande senso di responsabilità di ragazzi e ragazze che, senza obblighi di legge, si sono vaccinati al 98%. Se tutta la popolazione avesse la stessa copertura della nostra categoria, oggi saremmo in grado di affrontare più serenamente la situazione generale". Queste le parole del presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, ha parlato a Radio Kiss Kiss della situazione legata ai vaccini dei calciatori.

Tacchinardi ha invece parlato di Rafael Leao

Cambiando completamente discorso, l'ex giocatore della Juventus Alessio Tacchinardi ha parlato di Milan e più in particolare dell'esterno offensivo classe 1999 Rafael Leao. L'opinionista ha parlato dagli studi Mediaset durante il programma “Pressing” in onda ieri sera su Italia 1 e ha detto: “Il paragone fatto da Stefano Pioli fra Leao e Thierry Henry, ci sta. Ditemi chi nel campionato italiano ha il cambio di passo e il dribbling di Leao? Nessuno. I difensori sanno che va spesso dallo stesso lato, ma non lo fermano perché ha 3 marce in più”. Queste le parole di elogio di Alessio Tacchinardi sull'asso portoghese del Milan, vale a dire Rafael Leao.

Il Milan punta su di lui per centrare gli obiettivi stagionali

La società rossonera e più in particolare Stefano Pioli puntano molto su Rafael Leao. Il giocatore portoghese è un ragazzo che sposta gli equilibri. L'affermazione fatta dal tecnico rossonero è eloquente. Rafael Leao può creare superiorità numerica, salta sistematicamente l'uomo che ha di fronte. Insomma, con questa condizione fisica è un fattore preponderante. I tifosi lo sanno. Così come lo sa la società di via Aldo Rossi che ora vuole trattenerlo e mandare al mittente tutte le offerte che potrebbero arrivare.