- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Doppietta e assist, la prestazione di Rafa Leao è stata da incorniciare. Tutti e tre i gol rossoneri nel derby di Milano portano la sua firma. Punta, salta l'uomo, va al tiro: tutta la difesa nerazzurra deve fare gli straordinari per provare a contenerlo, con risultati mediocri. Prima il gol del pareggio, con Tonali che accorcia e recupera alto il pallone, serve il portoghese che incrocia col sinistro sul secondo palo. Handanovic può solo guardare la palla che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali. Un gol corale del Milan fatto di pressing e di organizzazione collettiva. Il primo squillo di una serata in cui Rafa domina la gara.
Nel secondo tempo sfrutta perfettamente lo spazio lasciatogli dopo una rimessa laterale sulla fascia sinistra. Il lusitano mette in mezzo di prima intenzione. La difesa dei nerazzurri è ferma e si perde Giroud che chiude col sinistro sul palo lontano per il 2-1. Prima il gol, poi l'assist. Passano solo 7' e Rafa stupisce ancora. Giroud ricambia il favore con una sponda di tacco che merita il replay e serve il 17 rossonero. Rafa ha di fronte Bastoni e De Vrij, se la sposta verso l'esterno e attacca lo spazio. Nel mentre Skriniar tenta il recupero alle sue spalle: niente da fare. Il portoghese prende il fondo, la sposta nuovamente sul piede forte e di piatto destro fulmina ancora Handanovic. Gol capolavoro che manda il Milan sul momentaneo 3-1 nella partita. In tre non riescono a prenderlo, con il portoghese che festeggia la doppietta personale.
Una partita straordinaria, più "essenziale" l'ha definita anche Stefano Pioli ai microfoni di Dazn. Una prestazione che è stata premiata all'unanimità dai tifosi rossoneri col premio di migliore in campo. Come pubblicato dai canali social del Milan Leao è stato eletto dai tifosi MVP del derby di Milano, vinto per 3-2 dalla squadra rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA