IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il quarto posto potrebbe non bastare per la Champions

Milan, il quarto posto potrebbe non bastare per la Champions - immagine 1
La squadra di Pioli in campionato è invischiata nella lotta Champions: i rossoneri sono al quarto posto, ma c'è la possibilità che non basti

Redazione Il Milanista

La Serie A questa settimana lascerà spazio agli impegni delle nazionali. Il Milantornerà in campo domenica 2 aprile, per affrontare il Napoli allo stadio Maradona, alle 20:45. La squadra di Pioli dovrà riscattare un mese di marzo decisamente negativo in campionato, con i due ko in trasferta contro Fiorentina e Udinese e il pareggio a San Siro contro la Salernitana. I rossoneri infatti devono tornare a fare punti per rispondere alle concorrenti nella lotta Champions.

La corsa ai tre posti dietro il Napoli infatti è sempre più intricata e vede continui ribaltamenti in classifica. Dopo la 27esima giornata, la Lazio è balzata al secondo posto, a quota 52 punti. Al terzo posto c'è l'Inter, a 50, davanti al Milan, che è quarto a quota 48. Subito dietro ci sono Roma (47) e Atalanta (45). E poi c'è la Juventus, che nonostante il -15 si è portata a 41 punti.

Il Milan quindi è al momento in zona Champions. Ma con riserva. Questo perché c'è uno scenario in cui il quarto posto non varrebbe la qualificazione alla massima competizione europea. Il regolamento Uefa infatti prevede che al massimo 5 squadre per nazione possano partecipare. Se infatti due squadre italiane dovessero vincere la Champions League e l'Europa League, ma senza arrivare tra le prime 4, allora queste andrebbero in Champions insieme alle prime 3 della Serie A, escludendo la quarta.