- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Da pochi giorni la FIFA ha provveduto ad annunciare le nomination per i Best Award 2022. Tra le categorie in lista c’è anche quella dei gol - candidate ad essere votate per il premio FIFA Puskás Award 2022.
Si tratta del premio per il gol più bello dell’anno appena terminato. Nella scelta rientravano tutte le reti segnate sia a livello di calcio maschile che femminile, quindi un numero incredibile di reti realizzate in questi 365 giorni, che comprendono anche il Mondiale in Qatar.
Le reti scelte, che "dovranno combattere" fra di loro sono ben 11 e fra queste è presente anche una segnata dal Milan. Si tratta ovviamente del gol incredibile realizzato da Theo Hernandez in Milan-Atalanta 2-0 del 15 maggio 2022, nel finale della scorsa stagione. Una rete bellissima e fondamentale che chiuse i giochi in una partita importantissima per la lotta scudetto. In quell’occasione il terzino francese prese palla dalla propria metà campo e con un coast to coast arrivò fino al limite dell’area, per poi battere Musso con una botta di piede mancino.
Mario Balotelli (Adana-Goztepe)
Amandine Henry (Barcellona-Lione Women)
Alessia Russo (Inghilterra-Svezia Women)
Theo Hernandez (Milan-Atalanta)
Dimitri Payet (Lione-PAOK)
Alou Kuol (Iraq-Australia U23)
Salma Paralluelo (Barcellona-Villareal Women)
Kylian Mbappé (Francia-Argentina)
Richarlison (Brasile-Serbia)
Francisco González Metilli (Cordoba-Rosario Central)
Marcin Oleksy (Warta Poznań-Stal Rzeszów)
© RIPRODUZIONE RISERVATA