02:45 min

news milan

Che premio per Pulisic, eletto ufficialmente calciatore americano dell’anno

Cristiano Passa Redattore 
Il calciatore americano Christian Pulisic ha vinto per l'ennesima volta il premio che lo conferma come miglior calciatore degli States

Christian Pulisic da quando veste la maglia rossonera si sta confermando e superando sotto tutti i punti di vista. La linfa che pareva aver perso con la casacca del Chelsea, sembra essere riapparsa da quando veste i colori del Milan. Infatti in questa prima parte di stagione (nonostante qualche momento difficile) sono state sicuramente di più le gioie rispetto che i dolori.

Dagli States è arrivato un premio di grande pregio per lui, visto che è stato insignito come miglior calciatore americano dell'anno. Un traguardo che raggiunge per la quarta volta e lo mette nell'olimpo in questa specifica graduatoria.

Infatti con questo successo ha ufficialmente eguagliato il record detenuto da Landon Donovan che nella sua carriera aveva collezionato anche lui quattro volte questo premio. Se continuerà così la sua stagione è probabile che entro la fine dell'anno possa avvenire quello che è a tutti gli effetti un clamoroso sorpasso.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.